Logo Associazione culturale

LIONS CLUB
Lions Club San Daniele del Friuli




Sede: Via Astemio, 3 c/o Relais Picaron – Picaron – 33038 San Daniele del Friuli

Apertura sede: Il primo e il terzo venerdì del mese.

Presidente: Maria Rosa Vanin

Per contattarci

Finalitą

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umenitari, attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale.
Incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità, senza scopo di lucro e a promuovere un costante elevamento del livello di efficenza e di serietà morale nel commercio, nell'industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento in privato.

Storia dell'associazione

Il Lions Club San Daniele del Friuli nasce nel mese di aprile del 1970, con la sponsorizzazione del Club di Tolmezzo e del Club Udine Host; riceve il riconoscimento ufficiale il 24 giugno 1970. Per anzianità è il quindicesimo club del distretto 108Ta2 (area comprendente il Friuli Venezia Giulia e una parte del Veneto, con 49 clubs e oltre 1800 soci). E' gemellato con i Clubs di Salzburg-Hellbrun dal 1975 e di Carpi Host dal 1976. Attualmente il Club conta trentacinque soci.

Cosa facciamo

Ambito in cui agiamo: Comune (Comune di San Daniele del Friuli e limitrofi, provinciale, nazionale e internazionale)

Settori di attivitą: attività culturali - educazione e formazione - informazione - scuola e istruzione

A chi ci rivolgiamo: associazioni e gruppi - cittadini in genere - istituzioni

Attivitą principali
Services locali: restauro della tela "Deposizione" della Chiesa della Fratta; realizzazione sul Monte di Muris del monumento per la commemorazione dei naufraghi del "Galilea"; restauro dell'antico gonfalone del Comune di Ragogna; sottoscrizione per contributo all'acquisto della TAC per l'Ospedale di San Daniele; recupero di beni culturali e artistici della Biblioteca Guarneriana; concorso scolastico su temi di attualità, indetto annualmente, rivolto alle classi quarte dell'Istituto Manzini, con soggiorno all'estero per i migliori classificati; organizzazione di convegni-dibattito aperti al pubblico su temi quali: giustizia, distretto agro-alimentare, viabilità, cellule staminali e donazioni di organi, immigrazione.
Services Provinciali: intervento a favore degli alluvionati del Canal del Ferro.
Services Nazionali: intervento in favore dei terremotati dell'Umbria; intervento per l'alluvione in Piemonte; promozione cani guida per non vedenti; servizio del libro parlato per non vedenti e ipovedenti.
Services Internazionali: raccolta fondi per "Sight First" (campagna mondiale per la cura e la prevenzione della cecità in tutto il mondo) e raccolta occhiali usati da destinare alle popolazioni del terzo mondo.

I nostri soci

Aderenti Soci attivi
giovani (meno di 26 anni)    
adulti (tra 26 e 65 anni)   35
anziani (pił di 65 anni)    


Chiudi ...